Frutta e verdura per la prova costume

L’estate è alle porte, è arrivato il momento di organizzare le prossime vacanze e prepararsi a superare brillantemente la prova costume con l’aiuto della frutta e della verdura di stagione, una vera miniera di benessere utile a sgonfiare, perdere peso rapidamente, idratare e tonificare la pelle.

Aumentare il consumo di frutta e verdura in estate è il modo più efficace, insieme all’attività fisica, per arrivare in spiaggia in ottima forma, sia per chi ha necessità di combattere gonfiore e ritenzione idrica sia per chi deve perdere qualche chilo accumulato durante i mesi invernali. Eliminare snack ricchi di grassi e zuccheri semplici, sostituendoli con le giuste porzioni di frutta e verdura, può aiutare rapidamente a vincere la sfida con la bilancia. Assumere più fibre, abbinate all’acqua naturalmente presente nella frutta, in particolare in quella che andremo a elencare, oltre a depurare l’organismo aiuta a ingannare la fame durante una dieta ipocalorica.

A questo proposito è bene fare attenzione a scegliere la frutta più adatta a perdere peso, e in ogni caso non trascurare il contenuto di zuccheri, e regolarsi di conseguenza. La verdura estiva ha invece in media un apporto calorico trascurabile, andrà controllato più che altro il condimento. L’olio extravergine d’oliva a crudo, nelle giuste dosi, è la scelta migliore, anche declinato in vinaigrette (aggiungendo quindi l’aceto all’olio), o citronette (olio e limone). L’importante è ridurre o ancora meglio eliminare il sale se si sta combattendo contro gonfiore e cellulite.

Nella scelta della frutta e della verdura da privilegiare in vista della prova costume dovremo tenere conto della percentuale di acqua contenuta nell’alimento, che deve essere alta, ma anche dei sali minerali disponibili, con un occhio particolare ai livelli di potassio e magnesio, utili a eliminare le tossine e a sentirsi più leggeri. Le vitamine presenti in frutta e verdura aiuteranno inoltre a integrare in modo naturale i nutrienti essenziali a una buona forma fisica.

Le verdure di stagione per la dieta estiva

I frutti di stagione ed esotici per la dieta estiva

Prova Supermercato24

Registrati gratuitamente e ricevi email con sconti e promozioni per la tua spesa online

Supermercato24

Pubblicato da Supermercato24

Spesa online con consegna a domicilio in giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *