Carrefour a favore dell’agricoltura e dell’allevamento sostenibile

L’attenzione all’impatto ambientale delle pratiche agricole e il controllo delle filiere per quanto riguarda l’allevamento sono temi di fondamentale interesse che diverse catene della GDO si impegnano ad affrontare in modo concreto, anche al fine di garantire una maggiore qualità e sicurezza del prodotto. Le pratiche messe in atto includono l’adozione di strategie di allevamento responsabili e cruelty-free e il superamento di metodi di pesca che danneggiano la biodiversità.

Leggi tutto

A Torino aperto il primo Lidl con orti urbani sul tetto

A Torino è stato da poco inaugurato il nuovo punto vendita Lidl di via Bologna, risultato di un importante processo di riqualificazione dell’area cittadina e primo supermercato della catena dotato di orti urbani sul tetto della struttura. Ecco i dettagli dell’iniziativa, parte di un più ampio progetto di inclusione sociale che coinvolge l’associazione RE.TE.

Leggi tutto

Pam Panorama cavalca il trend dei superfood

I superfood nei punti vendita di Pam Panorama

Tutti pazzi per i “superfood”: da qualche anno gli scaffali dei supermercati hanno fatto spazio a prodotti ricercati considerati particolarmente salutari, capaci di dare una svolta all’alimentazione quotidiana, arricchendola di preziosi nutrienti e vitamine. Insieme ai prodotti biologici i superfood rappresentano un trend in crescita, come ha recentemente spiegato Fulvio Faletra, Customer Engagement Director di Pam Panorama.

Leggi tutto

Un defibrillatore in ogni Esselunga

Defibrillatori nei punti vendita Esselunga

Un apparecchio defibrillatore automatico è stato installato nel superstore di via Famagosta a Milano e ben presto sarà possibile averne a disposizione uno in ogni punto vendita, con personale adeguatamente formato a utilizzarlo. È il nuovo progetto lanciato da Esselunga in collaborazione con AREU, Azienda Regionale di Emergenza e Urgenza di Regione Lombardia.

Leggi tutto